CONTO VENDITA
Vuoi vendere la tua auto?
Possiamo effettuare un Conto vendita
_
_
_
Conto Vendita Auto: come funziona?
Se hai deciso di vendere la tua vettura, avrai probabilmente pensato, come prima opzione, di farlo in autonomia, magari mettendo un semplice cartello di vendita sull’auto o, meglio ancora, con degli annunci online.
A questo punto, però, avrai anche constatato quali sono le difficoltà di una vendita fai da te: in primo luogo c’è la difficoltà di valutare correttamente il valore dell’auto, in modo da non chiedere un prezzo troppo alto che ne impedirebbe la vendita, ma nemmeno un prezzo troppo basso con il rischio di svenderla.
Oltre a questo, bisogna tener conto del tempo che bisogna investire nel rispondere a domande (più o meno attinenti!) dei potenziali acquirenti, con chiamate, mail o messaggi; del tempo da dedicare agli appuntamenti per far visionare la vettura fino ad arrivare alle trattative sul prezzo, che possono diventare lunghe e inconcludenti.
Quindi, se vuoi massimizzare il ricavo minimizzando le perdite di tempo, vendere l’auto in Conto Vendita potrebbe essere la soluzione perfetta!
–
Cos’è il conto vendita?
Il conto vendita è un tipo di contratto con cui il proprietario di un bene affida quest’ultimo ad un altro soggetto, mantenendone la proprietà. Questo secondo soggetto si impegna a trovare un acquirente per il bene e, solo se la vendita viene conclusa, guadagnerà una percentuale.
–
REGOLE PRINCIPALI E VANTAGGI:
1) La vettura dovrà essere visionata e sottoposta a controllo e prova da parte nostra ed eventualmente da nostri partner per valutarne lo stato d’uso, così da confermare l’accettazione dell’incarico.
2) successivamente viene stabilito un prezzo minimo di vendita, accuratamente concordato con il proprietario venditore basandosi sui reali valori di mercato, garantendo dunque un ricavo adeguato. In caso di richiesta sconto in fase di contrattazione, dovrà essere accettata dal proprietario.
Le spese relative al passaggio di Proprietà sono a carico del futuro acquirente.
3) La vettura dovrà essere consegnata: Pulita e Priva di tutti gli effetti personali, Fornita di Libretto, CDP, Doppie Chiavi, Service Tagliandi, Copia Documento intestatario ecc
Non deve essere vincolata da Ipoteche, Finanziamenti o Fermo Amministrativo.
4) Ci impegniamo a pubblicizzare la vendita nel proprio portale www.dealcar.it e in tutti i migliori siti web del settore per tutta la durata del contratto.
5) In caso di vendita, la provvigione a carico del venditore, sarà di una percentuale pari al 5 %+iva del prezzo di vendita effettivo (con un minimo di 500 € +iva).
6) in caso ci sia necessità di lavorazioni extra, come ad esempio preparazione vettura, lavaggio, riparazioni, ripristini ecc, il costo verrà valutato insieme al cliente, caso per caso.
7) Il veicolo potrà rimanere sempre con il venditore ed essere utilizzato normalmente fino al passaggio di proprietà. Sarà necessario soltanto portarlo in visione, su appuntamento, quando un potenziale acquirente ne farà richiesta. Oppure, se il venditore preferisce, sarà possibile lasciarlo in conto deposito presso la nostra sede.
8) la vendita non è in via esclusiva, il proprietario, durante tutta la durata del contratto, potrà vendere il veicolo a persone non segnalate da noi senza nulla riconoscere a titolo di compenso.
9) Nessun costo a carico del cliente ma solo una percentuale a vendita avvenuta.
10) La trattativa verrà curata da noi, così il proprietario venditore potrà evitare il contatto diretto, le telefonate e i messaggi con i vari interessati, compresi gli immancabili “perditempo”.
Ora che sai cos’è e come funziona il conto vendita auto, non ti resta che affidarci la tua vettura!
Se vuoi vendere la tua auto, non aspettare, contattaci!